Experiences
Inaugurato nel 1638 il Casinò di Venezia è “La casa da gioco piu’ antica del mondo”, il primo Casinò all’americana in Italia. Ad ospitarlo il palazzo Ca’ Vendramin Calergi, una delle più prestigiose ed eleganti sedi sul Canal Grande, perfetto esempio di stile patrizio rinascimentale, fu residenza di dogi e ultima dimora di Richard Wagner. Nel Casinò di Venezia il gioco si fonde all’arte e allo spettacolo, un mix tra lusso e storia documentato da sale damascate, sfarzosi lampadari di Murano, imponenti caminetti d’epoca e quadri illustri. L’intrattenimento proposto dal Casinò di Venezia è unico: fra le principali sale presenti troviamo la Sala Regia, dove è possibile giocare a Chemin de Fer e la Sala dei Cuori D’Oro, dove si svolge il gioco del Trente et Quarante. Immancabili l’affascinante Roulette Francese, la Fair Roulette, spettacolari slot machines così come super affollata è la sala dove si gioca a Blackjack. Per chi è appassionato di giochi d’azzardo, non si può “non giocare una mano” di Poker, qui presente nelle varianti Texas Hold ‘em Poker e Caribbean Poker, dei quali si disputano anche tornei internazionali. Il Casinò di Venezia è anche conosciuto per importanti eventi di caratura mondiale, ad esempio, “WPT NATIONAL VENICE”, il World Poker Tour con la presenza di importanti star internazionali. Ad impreziosire Ca’ Vendramin è l’esclusivo e lussureggiante “Giardino dell’Ala Bianca”, un’incantevole rarità della città di Venezia a cui si arriva attraverso un molo acqueo privato e dove lo scenario è a dir poco straordinario, tra secolari melograni e rigogliose magnolie.
Il Casinò di Venezia è senza dubbio un must per tutti coloro che soggiornano nella città lagunare, non si tratta solo di una giornata di svago, gioco e divertimento ma tanto di più, per scoprirlo visita il sito ufficiale www.casinovenezia.it
Calle del Sturion, 677/A-678
30125 San Polo, Venezia – Italy
Tel: +39 041 5236718
[email protected]
Codice identificativo CIN Albergo
IT027042A12Z897CIR
Il Boutique Hotel Riva del Vin si trova di fronte alla fermata del Vaporetto di Rialto. E’ facilmente raggiungibile anche a piedi con venti minuti di passeggiata dalla Ferrovia e da Piazzale Roma. Si trova nel cuore del Sestriere di San Polo e si affaccia sul Canal Grande con vista su Ponte di Rialto.