Origini
La struttura del Riva del Vin Boutique Hotel è stata completamente rinnovata nel 2018. Gli spazi e i comodi servizi, non sempre facili da trovare negli edifici storici di Venezia, trovano posto qui a pochi passi da Rialto. In questa zona, il più antico nucleo di Venezia, si rivive ancora oggi l’antica frenesia di un tempo, quando i mercanti di tutto il mondo approdavano per scambiare e vendere le loro merci. Nel momento del suo massimo splendore, il mercato di Rialto era famoso sia per la vendita al dettaglio che all’ingrosso e in questa zona vennero costruiti magazzini e depositi, oltre ai primi negozi. Una volta entrati in Hotel, l’atmosfera che si vive affacciati alle grandi vetrate sul Canal Grande, rievoca i tempi migliori della più famosa Repubblica Marinara al mondo, ma privacy e tranquillità sono garantiti da una struttura moderna e dotata di ogni comfort.
Venezia! Esiste una città più ammirata, più celebrata, più fotografata? È facile amare Venezia.
L’Hotel
Benvenuti nella vostra casa a Venezia.
Il fascino e l’eleganza di questa città vi entreranno nel cuore. E cosa c’è di più bello di sentirsi bene come a casa? Tutto il Team del Riva del Vin avrà un solo scopo: farvi trascorrere un soggiorno indimenticabile. E non potrete far altro che tornare presto.
Comfort contemporaneo,
Fascino d’altri tempi.
Immagina una mattina d’inverno con la tipica nebbia che avvolge Venezia. O un caldo sole che spunta dalla Riva di fronte e che accompagna i primi passi dei turisti al Ponte di Rialto. O ancora una frizzante aria primaverile che soffia leggera su vaporetti e gondole. Ma più di tutto chiudi gli occhi ed immagina la tua colazione sul Canal Grande… ogni giorno diversa, ma ugualmente magica.
Il Riva del Vin Boutique Hotel si trova di fronte alla fermata del Vaporetto di Rialto. È facilmente raggiungibile anche a piedi con venti minuti di passeggiata dalla Ferrovia e da Piazzale Roma. Si trova nel cuore del Sestriere di San Polo e si affaccia sul Canal Grande con vista su Ponte di Rialto. A pochi minuti da Piazza San Marco e nelle vicinanze del Palazzo dei Dogi, l'Accademia delle Belle Arti, il Peggy Guggenheim Museum, il Fondaco dei Tedeschi - Luxury Emporium.
Gli ambienti totalmente rinnovati sono spaziosi ed eleganti. I materiali originali sono stati mantenuti e valorizzati nel restauro per enfatizzare il fascino unico del Palazzo Veneziano. Il Riva del Vin Boutique Hotel è accessibile a chiunque, è infatti dotato di ascensore ai piani.
Il nostro Team esperto, discreto e multilingue saprà consigliarvi e guidarvi alla scoperta della magica città di Venezia. Esaudiremo ogni vostro desiderio perché questo ci rende felici.
Il vino in Veneto non è solo tradizione ed economia, ma è soprattutto cultura. Nella nostra Sala Degustazione vi aspettano i vini delle nostre Cantine per un viaggio alla scoperta del profondo legame tra Venezia e il territorio che la circonda.
17 camere dotate di ogni comfort saranno la cornice perfetta per il vostro soggiorno. A seconda delle vostre esigenze potrete scegliere tra Economy, Standard, Superior e Deluxe con vista Canale. Sono arredate con stile ed eleganza, arricchite da pavimenti in legno originale, terrazzi veneziani perfettamente restaurati, vetri di Murano e caminetti in pietra. I dettagli per noi contano e fanno la differenza.
Calle del Sturion, 677/A-678
30125 San Polo, Venezia – Italy
Tel: +39 041 5236718
[email protected]
Codice identificativo CIN Albergo
IT027042A12Z897CIR
Il Boutique Hotel Riva del Vin si trova di fronte alla fermata del Vaporetto di Rialto. E’ facilmente raggiungibile anche a piedi con venti minuti di passeggiata dalla Ferrovia e da Piazzale Roma. Si trova nel cuore del Sestriere di San Polo e si affaccia sul Canal Grande con vista su Ponte di Rialto.