Experiences
“Un’esperienza eccellente”, “La grande arte in riva al Canal Grande”, “La casa dell’arte contemporanea”. Sono solo alcune delle testimonianze di chi ha potuto ammirare un altro dei grandi tesori ben custoditi dalla Laguna, La Collezione Peggy Guggenheim, la più importante raccolta d’Italia dedicata all’arte americana ed europea del 1900. Il museo, ospitato nel Palazzo Venier dei Leoni, fu acquistato dalla Guggenheim con l’intento, pienamente riuscito, di realizzare il più grande museo sull’arte moderna degli anni ’50. La collezione permanente espone le opere dei più grandi artisti del tempo: da Picasso a de Chirico, da Pollock a Kandinsky, da Duchamp a Brancusi, un’esposizione resa ancor più interessante grazie a brevi presentazioni alle opere di giovani studenti appassionati d’arte. Ma non solo di arte si parla a Venezia, per chi volesse infatti conciliare una tranquilla visita al museo ad un buon e frizzante aperitivo tra amici in un contesto unico e particolarmente suggestivo, il Guggenheim apre al pubblico un magnifico giardino impreziosito da numerose opera d’arte, un vero e proprio museo all’aperto, il Giardino delle Sculture Patsy R. e Raymond D. Nasher, uno spazio ideale per cene, cocktail e feste. Ancora, Terrazza Marino Marini con una splendida vista sul Canal Grande, raggiungibile in gondola o in barca, ottimo per un welcome drink. Una terrazza panoramica che si affaccia sia sul Giardino delle Sculture che sul Canal Grande, location perfetta per colazioni, brunch, pranzi, cene di gala ed eventi serali ed infine il Museum Café, adatto per piccoli gruppi.
Per chiuque fosse interessato ad avere maggiori informazioni su quest’incredibile collezione di arte, è consultabile il sito ufficiale www.guggenheim-venice.it
Calle del Sturion, 677/A-678
30125 San Polo, Venezia – Italy
Tel: +39 041 5236718
[email protected]
Codice identificativo CIN Albergo
IT027042A12Z897CIR
Il Boutique Hotel Riva del Vin si trova di fronte alla fermata del Vaporetto di Rialto. E’ facilmente raggiungibile anche a piedi con venti minuti di passeggiata dalla Ferrovia e da Piazzale Roma. Si trova nel cuore del Sestriere di San Polo e si affaccia sul Canal Grande con vista su Ponte di Rialto.