Experiences

Carnevale di Venezia

Conosciuta per tradizione come una città misteriosa ed ermetica, già da gennaio Venezia “cambia maschera”. Una ventata d’aria nuova balza fuori dai canali, diffondendo tra le calli un clima frizzante, di festa e spensieratezza.

L’atmosfera cittadina si anima per circa 2 settimane, in un mix di storia, fascino ed eccessi, dipingendosi dei colori più vivaci e sgargianti. Lo sfondo perfetto ad uno degli eventi più attesi che si ripete oramai da ben 900 anni: il Carnevale di Venezia. Le piazze e le calli diventano fiumi in piena di divertenti e suggestive maschere allegoriche tra le più disparate, che con colorati coriandoli e stelle filanti, rendono magica la città, divenendo cornice perfetta a cene di gala, spettacoli serali ed eleganti sfilate in un tripudio di luci, pizzi e lustrini.

Le celebrazioni hanno inizio nel Salotto di Venezia, la rinomata Piazza San Marco e cuore pulsante della città, con il famigerato “Volo della Colombina” (o volo dell’Angelo) a cui seguono il Corteo della Festa delle Marie e il “Volo dell’Aquila”. Classificati tra i più importanti eventi del Carnevale di Venezia, sono tra le più antiche e suggestive manifestazioni proprie del folklore veneziano. Non meno importanti, il Grand Opening del Carnevale sull’acqua a Cannaregio, la Danza delle Ore, i concorsi in maschera. Una magnifica festa tutta da scoprire che riesce ad abbracciare i gusti di un pubblico di tutte le età, per questo v’invitiamo a consultare il sito www.carnevale.venezia.it, un vero e proprio vademecum per chi scegliesse d’immergersi in questo clima unico di trasgressione, allegria e leggerezza. 

Come possiamo aiutarti?

    Contatti​

    Calle del Sturion, 677/A-678
    30125 San Polo, Venezia – Italy

    Tel: +39 041 5236718
    info@rivadelvin.it